Ansia a Verona

Cerchi di superare problemi di ansia a Verona ma non sai più cosa provare per star meglio? Prova il Neurofeedback Dinamico, una tecnica neuroscientifica che fu importata in Italia per la prima volta dal Dott. Francesco Lanza, fondatore e presidente di Neurottimo SDN (School of Dynamical Neurofeedback®). Il Neurofeedback Dinamico è un allenamento cerebrale che ha lo scopo di aiutare il cervello a rinvigorire alcune sue caratteristiche e qualità, come ad esempio la neuroplasticità, la resilienza e la capacità di apprendimento, rendendolo di fatto maggiormente organizzato. Il trattamento si avvale dell’ausilio di alcuni strumenti: un programma informatico, un elettroencefalogramma e un supporto audio, musicale. Nel concreto è indirizzato a migliorare indirettamente problemi psicofisici come per l’appunto attacchi di panico o d’ansia a Verona. Agire sul cervello, fondamentalmente conferendogli la possibilità di rimettere in ordine tutto ciò che immagazzina, oltre a rivitalizzare la sue funzioni principali.

Molti dei clienti che decidono di tentare la strada del Neurofeedback Dinamico tendenzialmente vengono da esperienze precedenti talvolta quantitativamente importanti, come anni di psicoterapia, agopuntura ed altro, e spesso scelgono di approcciare a questo trattamento come alternativa, come novità, per trovare una soluzione ai propri problemi di ansia a Verona. 

 

 

 

Acufeni a Verona

Tra i problemi sui quali il Neurofeedback Dinamico è in grado di avere un effetto benefico vi sono anche gli acufeni a Verona. L’acufene è un sintomo che sta creando problemi a milioni di persone in tutto il mondo e sembra essere in costante aumento: sempre più persone ne soffrono. Per alcune persone è una situazione gestibile e che non influisce sulla loro qualità di vita. Per altre può essere veramente invalidante e creare disagi enormi sul piano cognitivo, emotivo e fisiologico: ansia, depressione, attacchi di panico, problemi del sonno, difficoltà di concentrazione, nervosismo.In Italia è stata condotta una ricerca molto interessante che ha dato dei risultati molto promettenti utilizzando il Dynamical Neurofeedback® Neuroptimal® con l’obiettivo di ottenere una neuromodulazione spontanea dell’attività elettrica cerebrale. Si ipotizza che il training con Neuroptimal® possa aiutare il cervello ad autocorreggersi ed autoregolarsi migliorando in questo modo la percezione dell’acufene e i sintomi ad esso correlati. qualche anno esiste una nuova possibilità che possa effettivamente aiutarti a gestire e ad avere benefici sui tuoi acufeni a Verona: Il Neurofeedback Dinamico.

Tutti i medici presenti sul portale di Neurofeedback sono certificati dalla Zengen Institut, centro di ricerca e istituto statunitense che conferisce ai singoli medici la licenza per esercitare. Che aspetti? Prova una nuova tecnica di allenamento cerebrale per avere un effetto benefico sui tuoi acufeni a Verona.